Blog & News LED UV-C

L’efficacia dei LED UVC nei trasporti pubblici

Blog & News LED UV-C

La società di trasporti americana Metro sta ricevendo $ 600.000 dalla Federal Transit Agency per testare e valutare l’efficacia di una maggiore filtrazione dell’aria e tecnologie di purificazione, tramite tecnologia UV-C, sui suoi vagoni della metropolitana. L’obiettivo è rendere i treni più sicuri durante la pandemia e ripristinare la fiducia della gente verso il trasporto pubblico.
La FDA dice che le radiazioni UVC possono distruggere il rivestimento esterno della maggior parte dei Coronavirus, tra cui l’attuale virus SARS-Cov-2.
Un team di ingegneri sta progettando il sistema UV-C che verrà testato su diverse decine di automotrici. L’intero progetto pilota durerà 14 mesi.
Il sistema che stanno mettendo a punto agirà all’interno delle condotte dell’aria, inserendo lampade UVC e filtri d’aria, che possano intrappolare particelle più piccole come i virus, con l’intento di creare un piano di prevenzione che aiuterebbe a combattere anche altri patogeni dopo la pandemia.
“Crediamo che questa tecnologia a basso costo, ridurrà la circolazione di Covid-19, mitigando il rischio di trasmissione a bordo di automotrici ferroviarie” ha detto in una e-mail Ian Jannetta, portavoce Metro.
Anche in Italia si stanno attuando misure specifiche per rendere i trasporti pubblici sicuri e Fuocofreddo è impegnata in questi progetti con LED UVC nel settore ferrotramviario e altri creati su misura per ogni richiesta.

Qui l’articolo originale

Scroll Up