Blog & News LED UV-C

L’importanza dei LED UVC nella disinfezione degli ambienti sugli aerei

Blog & News LED UV-C

L’UVC rappresentava fino a pochi mesi fa un mercato di nicchia: appannaggio quasi esclusivo dell’industria alimentare, farmaceutica e del settore sanitario. Adesso gli UV-C iniziano a comparire in studi ottici, gioiellieri, palestre e dentisti; tutti settori che non si sono mai avvicinati alla sanificazione UV-C ma che oggi iniziano a comprenderne l’importanza. Le persone sono oggi più aperte a considerare questa tecnologia come un metodo per poter limitare la diffusione del virus.

Basti pensare come la radiazione ultravioletta sia stata adottata nel mondo dei trasporti: United Airlines sta usando luci UVC per pulire i ponti pilota, l’aeroporto di Heathrow usa robot di pulizia UVC e sistemi di sanificazione del corrimano delle scalemobili.

Nel frattempo La compagnia aerea Helvetic Airways sta conducendo prove di disinfezione con radiazioni UV-C e stanno studiando l’impatto della luce UV sulla tappezzeria interna esponendola a dosi prolungate nel tempo. Il progetto prevedrebbe l’utilizzo di dispositivi UVC per la sanificazione dell’ambiente interno degli aerei quali corridoi, sedute e superfici. Investimento volto a far ripartire il mondo dei trasporti aerei, ma che sicuramente diventerà in futuro un elemento indispensabile per la salute e la qualità della vita di tutti.
La versatilità della tecnologia a Led UVC permette di adattarsi a tutte queste tipologie di applicazioni.

Scopri questo ed altri prodotti FUOCOFREDDO nella nostra pagina LED UVC

 

Scroll Up