Blog & News

I vantaggi della lente VIOLET

Blog & News

Violet presenta un’ottica superiore composta da 12 lenti in silicone ad alta trasmissione UV (80) ancorata ad un telaio in acciaio inossidabile. Attualmente sono disponibili tre fasci, che vanno da un fascio spot di 14° a un fascio largo 60 °.

Ha un alto grado di protezione IP e pertanto risulta essere un’ottima soluzione nelle applicazioni di disinfezione UV di superfici, aria e acqua.

Utilizzando i LED UV-C in abbinamento alla lente Violet, rispetto al tradizionale vetro al quarzo, l’irraggiamento registrato è pari al doppio di quello emesso dai Led senza lenti. Questo ci permette di dimezzare il tempo di disinfezione della superficie o ridurre il numero di LED generando un risparmio sui costi.

La capacità direzionale dell’ottica (ad esempio il modello con ampiezza di 14°) consente, in sistemi di trattamento aria, di poter utilizzare gli UV-C in presenza di persone salvaguardando gli occupanti, stando attenti a rispettare i limiti consentiti dalle normative vigenti (limite attuale di 0,4 µW / cm2 per un tempo di esposizione di 8 ore).

 

VANTAGGI DELLA LENTE VIOLET:

  • Possibilità di dosare la potenza elettrica al minimo assoluto, rendendo il modulo ideale per applicazioni a batteria.
  • Indirizzare l’energia emessa da un LED UV-C, fornendo concentrazione nelle aree dove è maggiormente necessaria.
  • Risparmio energetico.

Scopri questo ed altri prodotti FUOCOFREDDO nella nostra pagina LED UVC