Blog & News

Soluzioni UV LED

Blog & News

Uno dei principali problemi con le lampade UV tradizionali è la presenza di mercurio il quale smaltimento, ha gravi conseguenze ambientali. In ogni lampada UV tradizionale sono presenti tra i 20mg e i 200mg di mercurio, mentre i nostri sistemi LED UV ne sono privi garantendo inoltre minori consumi, ridotte emissioni di calore e performance ottiche elevate. Questi nostri sistemi hanno trovano facile impiego: nel settore industriale, chimico, biomedicale, alimentare e wellness. Anche la purificazione di aria e acqua sono importanti applicazioni della tecnologia LED UV. La luce emessa dai LED (UV-A, UV-B o UV-C a seconda della tecnologia adottata) uccide efficacemente le impurità biologiche come virus, batteri e protozoi.
FuocoFreddo è in grado di aiutare i propri clienti nello sviluppo e successiva produzione di sistemi a LED UV, sia grazie alla notevole esperienza maturata in anni nel settore biomedicale, sia mediante l’impiego di adeguate strumentazioni.

Soluzioni UV-A /UV-B LED
Mediante il principio fotocatalitico, l’utilizzo di LED UV e materiali opportuni, siamo riusciti a sviluppare applicazioni personalizzate per: allevamenti, riduzione odori / VOC, riduzione carica batterica acqua e lampade insetticide. Inoltre, FuocoFreddo ha realizzato progetti per lampade abbronzanti e ad oggi sono in fase di studio e approvazione scientifica molti nostri nuovi progetti dedicati a questo mondo.


Soluzioni UV-A / UV-B LED

Soluzioni UV-C LED
L’irradiazione con germi ultravioletti (UVGI) è un metodo di disinfezione in cui la luce UV-C viene utilizzata per inattivare i microrganismi distruggendo il loro DNA / RNA e lasciandoli incapaci di riprodursi. Nel settore sanitario, le linee guida sulla disinfezione delle superfici sono basate sul grado di rischio. La disinfezione di alto livello è consigliata per le apparecchiature di assistenza al paziente semi-critiche come endoscopi, circuiti respiratori e respiratori. La disinfezione intermedia e di basso livello è consigliata per superfici di cura non critiche per il paziente quali polsini per la pressione sanguigna, stetoscopi, elettrocateteri e superfici ambientali.
Le dimensioni compatte e l’alta efficienza dei nostri sistemi LED UV-C ne consentono l’utilizzo in progetti innovativi.


Soluzioni UV-C LED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *